Dyson supersonic: l’asciugacapelli tecnologico per una piega perfetta
C’è chi lo definisce la “Ferrari degli asciugacapelli” ma non pensate al paragone per il prezzo dell’asciugacapelli Dyson quanto più per la potenza e la tecnologia all’avanguardia. Dyson è un marchio leader al fianco delle donne sia per la cura di se stesse che per la cura della casa, qualche settimana fa abbiamo visto infatti come la scopa elettrica Dyson possa rivoluzionare il mondo delle pulizie e Supersonic ha lasciato invece il segno nell’ambiente beauty. L’azienda British ha studiato tecnologie innovative per poter garantire capelli brillanti e in salute, dalle radici alle punte, senza necessitare il supporto di un parrucchiere. Dyson piace perché non solo fa ciò che promette ma è anche leggero, maneggevole e super silenzioso. Dyson unisce il binomio tra tecnologia e design nel rivoluzionario asciugacapelli Dyson Supersonic che ha sì un prezzo più alto rispetto ad altri asciugacapelli ma è anche sinonimo di qualità, sicurezza per i propri capelli e praticità.
Dyson Supersonic: come è cambiato il rito di asciugarsi i capelli
Non chiamatelo solo “phon”, Dyson Supersonic è un’esperienza, una vera e propria coccola pensata per il benessere. La tecnologia non è stata studiata solo per essere un accessorio sicuro per i capelli ma anche per essere silenzioso e maneggevole. Paragonato ad altri asciugacapelli riduce le emissioni sonore fino a 6 volte, non infastidendo né chi si sta asciugando i capelli né eventuali vicini o conviventi che riposano. Farsi una piega non è mai stato così facile, veloce e rilassante. Da alcune statistiche le donne hanno dichiarato che tra i momenti più faticosi e noiosi della beauty routine c’è farsi la piega, soprattutto perché è spesso frustrante non riuscire ad ottenere un risultato preciso come in un salone di parrucchiere. Dyson ha fatto tesoro di questo dato e ha sviluppato un prodotto in grado di lucidare i capelli, metterli in piega, asciugarli rapidamente dando un ottimo risultato anche a chi non ha grande manualità.
Tecnologia Dyson: perché è così formidabile
Dyson è prima di tutto un accessorio di design, abbiamo visto come il brand tenga molto al concetto di praticità e comodità producendo solo prodotti leggeri e maneggevoli come lo è anche per la pulizia della casa ma anche gradevoli da vedere. Sono serviti cinque anni di studio e diversi test di sviluppo per arrivare al prodotto che oggi troviamo in vendita e come per ogni prodotto Dyson il brand non si ferma ed è sempre alla ricerca di migliorie per le nuove versioni. La vera rivoluzione però non è solo nel design ma anche nell’eliminazione del filtro cattura ciocche presente nella parte posteriore della maggior parte dei phon; eliminando questo problema asciugarsi i capelli diventa una vera e propria coccola senza il timore che alcune ciocche restino incastrate nel filtro. Altro elemento distintivo è senza dubbio la tecnologia Air Multiplier in grado di asciugare i capelli più rapidamente, fino a 3 volte rispetto ad altri prodotti top di gamma in commercio; insomma è sicuramente d’aiuto anche per chi è di fretta e la mattina ha bisogno di migliorare la piega prima di andare al lavoro. Infine il controllo intelligente del calore evita che i capelli siano sottoposti a trattamenti stressanti che potrebbero danneggiarli in modo irreparabile, grazie alla termoresistenza infatti l’emissione di calore viene controllata in modo intelligente evitando danni ai capelli.
Vantaggi dell’asciugacapelli Dyson Supersonic
- È leggero e più piccolo rispetto ad altri phon, pesa infatti la metà di un tradizionale asciugacapelli ed è anche molto più maneggevole
- Ha un motore digitale che lo rende leggero, tecnologico e innovativo
- Asciuga i capelli più rapidamente
- È silenzioso fino a 6 volte di più rispetto ad altri asciugacapelli sul mercato
- Utilizza tecnologie per controllare il calore emesso producendo però aria ad alta pressione
Dyson Supersonic: accessori magnetici per lo styling
Nella confezione sono contenuti accessori magnetici per lo styling tra cui un beccuccio lisciante per asciugare i capelli e metterli in piega, un beccuccio concentrante per indirizzare l’aria in modo preciso e anche un diffusore pensato per chi ha capelli mossi o ricci e cerca una piega voluminosa eliminando totalmente l’effetto crespo. È anche disponibile un pettine districante, pensato per aiutare a lisciare i capelli di chi naturalmente li ha mossi o ricci, dando forma e volume in modo facile e senza stressare il capello.