Scaldabagno a Gas Beretta Fonte LX 11 Low Nox 11 Lt Cod. 20149820 GPL Camera Aperta
- Tipologia: camera aperta - tiraggio naturale
Accessori Raccomandati
Caratteristiche Tecniche
-
Modello
Efficienza energetica sanitario: Classe A
Profilo di carico: M -
Efficienza Energetica
Camera aperta a tiraggio naturale
Accensione - 2 batterie da 1,5 V
Controllo di fiamma - a ionizzazione
Modulazione di fiamma - continua
Produzione acqua calda ∆t=30° litri/min 9,3
Portata termica nominale (G20-G30-G31) kW 22,0-21,0
Potenza termica nominale (G20-G30-G31) kW 19,43-18,33 -
Performance
Campo di prelievo - Selettore al minimo litri/min da 2,5 a 5,5
Campo di prelievo - Selettore al massimo litri/min da 2,5 a 11
Elevazione di temperatura dell’acqua - Selettore al minimo °C 50
Elevazione di temperatura dell’acqua - Selettore al massimo °C 25
Pressione minima-normale-massima bar 0,2-2-10
Ø attacchi acqua - 1/2”
Campo di selezione temperatura acqua sanitario °C 35-60 -
Caratteristiche
Pressione nominale di alimentazione a metano (G20) mbar 20
Pressione nominale di alimentazione GPL (G30-G31) mbar 28/30 - 37
Ø attacco gas - 1/2”
Temperatura fumi (G20-G30-G31) °C 190-188-187
Categoria gas - II2H3+ - I3B/P - II2H3B/P - II2E3P
Diametro scarico fumi mm 110 -
Dimensioni
(HxLxP): 675x350x230; 12 Kg
Caratteristiche Generali
-
FONTE LX
All’interno della nuova generazione di prodotti a basse emissioni NOx, Beretta presenta Fonte Lx, il nuovo scaldabagno istantaneo a camera aperta, integralmente a firma Beretta sia per il know-how che per l’industrializzazione. La nuova gamma Fonte Lx, completamente rinnovata nel design estetico e progettuale, è costituita da due modelli, rispettivamente di 11 e 14 lt, disponibili sia in versione metano che GPL, con codici dedicati, in grado di offrire il massimo comfort sanitario nel rispetto delle recenti normative Europee per la riduzione di emissioni NOx.
Compattezza e modernità del design permettono a Fonte Lx una facile collocazione in ogni contesto abitativo, caratteristiche che, unitamente alla semplicità di manutenzione e di utilizzo per l’utente finale, contraddistinguono Fonte Lx come un prodotto molto apprezzabile nel panorama del comfort residenziale
Fonte Lx si distingue per la semplicità di utilizzo per l’utente finale, caratteristica che riconferma uno dei drivers della ricerca tecnologica di Beretta sin dalle sue origini, mirante a creare prodotti dalla massima fruibilità. Il design del nuovo pannello, moderno e lineare, in familyline con i prodotti Beretta di nuova generazione, è caratterizzato da un display intuitivo, retroilluminato, che visualizza con immediatezza la temperatura dell’acqua in °C e la diagnostica di eventuali anomalie, unitamente a due icone indicanti la presenza di fiamma e il livello di carica della batteria. Tre tasti comando permettono di gestire tutte le funzioni dello scaldabagno da parte dell’utente finale. Sul pannello è presente inoltre un led che lampeggia quando il livello delle batterie è basso, segnalando così la necessità della loro sostituzione.
Beretta sigla col proprio know-how tutti gli step di sviluppo del nuovo Fonte Lx, dal concept alla progettazione presso la storica sede di Ricerca e Sviluppo di Lecco, fino all’industrializzazione e produzione presso i propri stabilimenti. Un prodotto quindi interamente “made in Europe”, che risulta dalla somma delle caratteristiche che hanno fatto di Beretta uno dei marchi leader nel contesto residenziale, non solo in Italia ma anche a livello internazionale, quali affidabilità, basso impatto ambientale, design curato e compatto, alti rendimenti e massima fruibilità, sia per l’utente finale che per il tecnico e l’installatore.
Bruciatore di ultima generazione, a basso NOX
La nuova linea FONTE Lx è in grado di soddisfare i più esigenti requisiti in termini di basse emissioni in vigore da settembre 2018, come previsto dal Regolamento (UE) 814/2013 che richiede emissioni di ossidi di azoto uguali o inferiori a 56 mg/kWh. Grazie all’innovativo bruciatore di FONTE Lx di tipo iperstechiometrico, raffreddato ad acqua, si ottiene un abbassamento sensibile dei valori inquinanti di ossido di carbonio e di azoto prodotti dalla combustione, tali da soddisfare a pieni voti i nuovi limiti della normativa internazionale
Tanta acqua calda, subito disponibile
Il nuovo Fonte Lx si distingue rispetto alla gamma precedente per il raggiungimento in tempi ancora più brevi del set point della temperatura desiderata dell’acqua calda, offrendo all’utente un comfort ottimale.
L’innovativa valvola gas elettronica con regolatore di pressione regola la potenza erogata in modo elettronico, sulla base del flussimetro e della sonda di temperatura NTC di mandata.
Non essendo più presente la tradizionale valvola a gas a regolazione meccanica con membrana, la manutenzione è semplificata e le performance sono migliorate.
Tecnologia e Vantaggi
Caratteristiche:
Scaldabagno istantaneo a camera aperta con versioni dedicate metano e GPL
Accensione a batteria (2 batterie da 1,5 V fornite di serie)
Elevato profilo di carico sanitario (XL sul modello 14 lt)
Abbondante produzione di acqua calda sanitaria a Δt 25°C di 11 e 14 litri/min
Innovativo design progettuale
Nuovo sistema autoadattante con dispositivo termostatico
Aumentata modulazione di potenza e portata acqua calda sanitaria, rispetto alla gamma precedente
Riarmo elettronico da interfaccia utente
16 altri prodotti della stessa categoria:
Bosch realizza prodotti che siano semplici da utilizzare e anche da installare. Lo scaldabagno THERM 5600 SO non necessita di sistemi di aspirazione e scarico fumi. I prodotti da esterno soffrono durante il clima rigido dell'inverno. Gli scaldabagni Bosch sono testati per resistere a basse temperature e alle intemperie, grazie al dispositivo antigelo di serie. Lo scaldabagno è controllabile dall’interno dell’abitazione attraverso il nuovo regolatore, in vetro nero con ampio display e via bluetooth tramite smartphone. Lo scaldabagno THERM 5600 SO è abbinabile a sistemi termici per la produzione di acqua calda sanitaria (tramite apposito accessorio). Inoltre, l'attenzione rivolta all'ambiente è sempre massima, lo scaldabagno è ecosostenibile e con basse emissioni di NOx
- Camera aperta e tiraggio naturale
- Bruciatore a basse emissioni di NOx
- Alta efficienza
- Accensione elettronica a batteria (tipo LR20)
- Controllo di fiamma a ionizzazione
- Modulazione di fiamma
- Bassa pressione di lavoro
- Economizzatore gas
- Selettore di temperatura
- Dimensioni compatte
- Installazione semplice
Il nuovo scaldabagno a gas istantaneo a camera aperta Low NOx. Entrambi i modelli dispongono di accensione ionizzata mentre l'alimentazione può essere a batteria o cavo. Il design accattivante è ulteriormente abbellito dal display LCD (modello C).
È il nuovo scaldabagno a gas istantaneo a camera stagna Low NOx, caratterizzato da un design esclusivo, dimensioni ridotte e un nuovo display LCD intuitivo che facilita la regolazione della temperatura dell'acqua.
- Il nuovo scaldacqua a gas istantaneo da esterno Low NOx caratterizzato da un design esclusivo, dimensioni ridotte (solo 13 cm di profondità) e nuove funzionalità. Next Evo X Outdoor è lo scaldabagno più efficiente della categoria ed è integrabile anche con un impianto solare termico. Il prodotto è dotato di un controllo remoto semplice e intuitivo che ne facilita ulteriormente l’utilizzo e ne arricchisce il design.
- Grazie al kit con valvola termostatica, è predisposto per l’integrazione di impianti solari.
- è controllabile a distanza grazie al controllo remoto installabile in qualsiasi ambiente interno. In questo modo è possibile regolare la temperatura dall’interno dell’abitazione e anche selezionare la modalità di funzionamento ECO
EFFICACI La gamma ECO è stata progettata secondo i severi parametri di efficienza della Direttiva Europea ErP. In pratica, sono in grado di produrre molta acqua calda a costo contenuto, rispettando l’ambiente e con emissioni inquinanti minime. Possono inoltre essere integrati su di un impianto solare termico con estrema semplicità per la massima efficienza e comfort.
FACILI Gli scaldacqua ECO sono estremamente semplici da installare e sono intercambiabili con le precedenti serie. Seppur di dimensioni molto compatte, sono stati pensati e costruiti in modo da poter accedere facilmente ai componenti interni per una manutenzione agevole.
Scaldabagno Riello Mini 13 GPL completo di kit scarico fumi
– base emissioni NOx: classe 6 secondo EN 15502 (mod. Acquaprojet Blue)
– accensione elettronica con cavo
– modulazione elettronica lineare della potenza
– controllo elettronico della temperatura dell’acqua con sonda NTC
– portata minima di accensione 2 lt/min
– pannello comandi digitale con display LCD e visualizzazione della temperatura
– kit trasformazione GPL disponibile come optional
– funzionamento con tubo di scarico Ø60 mm: soluzione per risanamento canne fumarie
Scaldabagno A Gas Istantaneo Chaffoteaux BRD LNX 11 LT Metano Camera Aperta Low Nox
Scaldabagno Riello Mini 17 metano completo di kit scarico fumi Cod. 20143051
Scaldabagno Riello Mini 11 metano completo di kit scarico fumi Cod. 20143047
Con lo scaldabagno Therm 5600 S a camera stagna e tiraggio forzato, comfort non significa soltanto avere sempre a disposizione tutta l'acqua calda sanitaria che desiderate, ma anche poter regolare agevolmente l’apparecchio in base alle vostre esigenze, grazie all'intuitivo pannello comandi. L’apparecchio adatta costantemente la potenza in maniera automatica, nel range fra il 20 e il 100 % della potenza massima, in base al vostro fabbisogno, garantendo efficienza anche quando vi occorre poca acqua calda sanitaria. Inoltre, il controllo elettronico costante della temperatura vi aiuterà a mantenere bassi i vostri costi energetici. Tramite un accessorio opzionale, Therm 5600 S è gestibile anche da remoto, con l'apposita App Bosch Water
atmoMAG I sono scaldabagni a tiraggio naturale a basse emissioni di NOx (classe 6) con accensione elettronica alimentata da batterie.
Una continua modulazione della fiamma garantisce contenuti consumi di gas, proporzionali alle reali esigenze dell’utente.
La rilevazione di fiamma a ionizzazione ed un sistema di controllo per l’interruzione dell’afflusso di gas, assicurano la massima sicurezza di funzionamento in caso di mancata accensione o spegnimento improvviso.
Semplicità di gestione del comfort sanitario è una delle caratteristiche consolidate di atmoMAG.
outsideMAG sono scaldabagni a tiraggio forzato per esterno a basse emissioni di NOx (classe 6) per la produzione di acqua calda sanitaria.
L’offerta di outsideMAG è molto flessibile e copre le seguenti portate di produzione sanitaria: 12, 15 e 17 litri/minuto con modelli a Metano e GPL.
Gli scaldabagni da esterno outsideMAG hanno in dotazione un comando a distanza per gestire il comfort comodamente dall’interno dell’abitazione.
Anche le connessioni idrauliche sono in dotazione.
– base emissioni NOx: classe 6 secondo EN 15502 (mod. Acquaprojet Blue)
– accensione elettronica con cavo
– modulazione elettronica lineare della potenza
– controllo elettronico della temperatura dell’acqua con sonda NTC
– portata minima di accensione 2 lt/min
– pannello comandi digitale con display LCD e visualizzazione della temperatura
– kit trasformazione GPL disponibile come optional
– funzionamento con tubo di scarico Ø60 mm: soluzione per risanamento canne fumarie
Scaldacqua murale a gas, a tiraggio forzato e camera stagna, di tipo Low NOx
- Scambiatore in rame
- Per installazioni interne ed esterne in luoghi parzialmente protetti
- Funzione antigelo con kit resistenze (opzionali) con soglia di intervento a 5° C
- Interfaccia display e comandi touch
- Modulazione di potenza
- Funzionamento a metano, gpl ed aria propanata
- Bruciatore Low NOx - Classe 6
- Compatibile con gli impianti solari
- Funzione ECO
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Il copriscaldino che salvaguarda le caldaie esterne dagli agenti atmosferici garantendo un'elegante e durevole estetica. Dimensioni (HxLxP): 76x44x33,5 cm
La testa esalante, è formata da flange prodotte in nylon con vetro
GARANZIA3 è il servizio di assistenza tecnica finalizzato alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene, ovvero, in caso di impossibilità a procedere alla riparazione e/o sostituzione, si procederà al rimborso del prezzo d’acquisto decurtato di una percentuale connessa alla vetustà del bene.
ATTIVAZIONE
L’attivazione di GARANZIA3 può essere realizzata ONLINE su www.garanzia3.it, o fisicamente compilando il certificato di estensione in ogni sua parte, spedendolo con copia del documento di acquisto e, se presente, della garanzia originale rilasciata dal produttore, tramite raccomandata a.r. all’indirizzo riportato sul certificato, entro e non oltre un anno dalla data di acquisto del prodotto.
Il copricaldaia che salvaguarda le caldaie esterne dagli agenti atmosferici garantendo un'elegante e durevole estetica.