Pompa di Calore Chiller LG Inverter Monoblocco Modello Therma V HM071M.U43 Da 7 Kw Avviamento non Incluso
Caratteristiche Tecniche
-
Modello
Pompa di Calone Chiller LG Inverter Monoblocco Modello Therma V HM071M.U43 Da 7 Kw Avviamento non Incluso
-
Efficienza Energetica
-
Dimensioni
Dimensioni (LxHxP mm) - Peso (Kg)
1239x907x390 mm; 98 kg
Caratteristiche Generali
-
LG THERMA
Da anni LG fornisce prodotti per il riscaldamento altamente efficienti a energia rinnovabile ideali per rispondere alle esigenze di molti. Con la pompa di calore Therma V monoblocco R32, LG compie un salto di qualità nella gamma dei sistemi di climatizzazione. Therma V è la pompa di calore aria-acqua progettata per le nuove abitazioni e le ristrutturazioni ideale per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie alla tecnologia inverter, i sistemi Therma V sono 4 volte più efficienti delle caldaie tradizionali grazie all'utilizzo di componenti come pompa di circolazione, scambiatore di calore e motore del ventilatore progettati e prodotti dall'azienda. La tecnologia a controllo di pressione permette una capacità di riscaldamento stabile anche a basse temperature utilizzando energia rinnovabile (contenuta nell'aria esterna) e riducendo le emissioni di CO2. Tali caratteristiche consentono di ottenere la classe di efficienza energetica A+++.
PRESTAZIONI ELEVATE
Therma V Monoblocco R32 include in un'unica unità esterna tutti i principali componenti idraulici (scambiatore a piastre, vaso di espansione e pompa di circolazione) consentendo l'installazione senza l'utilizzo di tubazioni per il gas refrigerante. Il nuovo compressore Scroll ad iniezione di vapore consente di raggiungere temperature dell'acqua fino a 65 °C, ridurre la rumorosità e incrementare il range di velocità di rotazione (10-135 Hz). Utilizzando il gas refrigerante R32 è sempre opportuno controllare la temperatura di espulsione del gas dal compressore. Nel caso di Therma V monoblocco R32 è la tecnologia a iniezione di vapore a controllare in modo efficiente la temperatura. Questo permette di incrementare il campo di impiego della pompa di calore e di migliorare le performance di riscaldamento a basse temperature (fino a -25°C esterni).
Inoltre, Therma V è in grado di produrre acqua calda fino a 65°C, alimentando senza problemi i radiatori a media/alta temperatura. Risulta, così, adeguata sia per le ristrutturazioni che per le nuove costruzioni.
I sistemi Therma V monoblocco R32 sono dotati di un rivestimento protettivo a due strati che ricopre lo scambiatore di calore e lo protegge dalle sostanze corrosive come il sale, la sabbia e gli altri elementi che possono essere portati dalle forti brezze marine: l' Ocean Black Fin, Progettato per garantire una maggiore resistenza alla corrosione ed allungare la vita del prodotto, l’esclusivo rivestimento Ocean Black Fin evita il deposito di acqua sull’alettatura dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità. In questo modo si elimina una delle cause primarie di corrosione con una notevole diminuzione dei costi di riparazione e manutenzione.
COMFORT E RISPARMIO ENERGETICO
Per garantire maggior comfort, efficacia e risparmio, sono disponibili molteplici opzioni di controllo della temperatura tramite il nuovo comando RS3, posizionato nel pannello frontale dell'unità interna. Il display LCD a colori da 4,3'' con tasti a sfioramento, si presenta con un design moderno ed elegante. Attraverso l'interfaccia intuitiva e user-friendly è possibile visualizzare le grafiche e icone semplificate, ottimizzare la logica di impostazione e programmazione: periodo, data, tempo di accensione e spegnimento, modalità di funzionamento, temperatura target, regolazione fine climatica. Inoltre, sono state aggiunte funzioni di controllo simultaneo di temperatura aria e acqua attento al comfort termico:
- Controllo della temperatura dell'acqua di mandata;
- Controllo della temperatura dell'acqua di ritorno;
- Controllo della temperatura dell'aria in ambiente;
- Controllo simultaneo della temperatura dell'aria ambiente e dell'acqua.
La modalità climatica stagionale consente di regolare l'operatività della pompa di calore autonomamaente in base alla temperatura esterna. Viene utilizzata per impostare la temperatura dell'acqua in modo da massimizzare il risparmio energetico sfruttando la regolazione climatica integrata. Inoltre, la funzione Silent Mode permette di ridurre al minimo le emissioni sonore dell'unità e per mezzo del timer è possibile programmare l'avviamento e la disattivazione del ciclo e programmare settimanalmente il funzionamento della pompa di calore.
16 andra produkter i samma kategori:
Pompa di calore reversibile da esterno per impianti di climatizzazione dove, oltre al raffrescamento degli ambienti, è richiesta acqua calda ad alta temperatura per il riscaldamento o per la produzione di acqua calda sanitaria (se abbinata agli accessori dedicati HBI_WT) in ogni stagione in modo efficiente e sostenibile.
HMI stato è progettato per rispondere alle esigenze del mercato delle nuove costruzioni e di quello delle ristrutturazioni, in sostituzione o in affiancamento delle caldaie convenzionali. Può essere abbinato a sistemi di emissione a basse temperature come riscaldamento a pavimento o ventilconvettori ma anche ai più tradizionali radiatori, ed è già fornito dei principali componenti idraulici facilitando in questo modo anche l'installazione finale.