392,00 €

Sistema di lavaggio impianto completo TORNADO 7 bar e 60 l/min

Sistema di lavaggio impianto completo TORNADO 7 bar e 60 l/min. 
Disponibilità Immediata

Incluso nel prezzo:
Garanzia 2 Anni Ufficiale Italia

  • Prezzo IVA inclusa
  • 392,00 €
Kvantitet

Metodi di Pagamento Dettagli >





									
								
								
							

Caratteristiche Tecniche

  • Modello

    Sistema di lavaggio impianto completo TORNADO.

Caratteristiche Generali

  • Sistema di lavaggio impianto completo TORNADO 7 bar e 60 l/min. Abbinando Tornado all’apposita Pompa (Consigliata: Pompa caricamento, lavaggio Solar Tsunami: massima potenza disponibile) il moto turbolento del liquido di lavaggio nei circuiti esercita un’azione meccanica e accelera le reazioni chimiche. Per ottenere la velocità sufficiente a generare le turbolenze del fluido è quindi fondamentale una portata elevata, per un piccolo impianti consigliamo almeno 40 L/min, preferibili 60L/min o più. In presenza di sporcizia si creano inoltre strozzamenti e per questo motivo è importante invertire il flusso e soprattutto creare tanta pressione per contrastare le perdite di carico. Un buon sistema di lavaggio deve combinare l’azione meccanica generata da un moto turbolento all’azione di un buon prodotto chimico.
    ALTA PORTATA: Per un buon lavaggio meccanico, è necessario che il liquido si muova molto rapidamente, creando un moto turbolento, ricco di vortici e rimescolamenti in grado di distaccare fanghi e alghe e accelerare l’azione chimica del prodotto utilizzato.
    ALTA PREVALENZA: La prevalenza è necessaria per “vincere” le perdite di carico generate da curve (es.: circuito a pavimento), strozzamenti creati da fanghi e alghe. Una pompa ad “alta portata” ma a bassa prevalenza è a “bassa portata” non appena l’impianto è sporco, lungo o alto. INVERSIONE DI FLUSSO: L'inversione di flusso è fondamentale per aggredire sporcizia e incrostazioni da due fronti differenti, raddoppiando in questo modo l’efficacia del lavaggio. Il nostro deviatore di flusso è realizzato interamente in ottone (a differenza di prodotti concorrenti in alluminio) per resistere all’ossidazione e agli agenti chimici. FILTRO AUTOPULENTE di GRANDE CAPACITÀ: Le pompe MGF sono equipaggiate da filtri autopulenti da 9 3/4”, in grado di contenere grandi quantità di sporco prima di intasarsi. La pulizia del filtro può essere effettuata anche durante il lavaggio, senza interruzioni e senza sporcare.
    RESISTENZA ALLE ELEVATE TEMPERATURE: Le operazioni di lavaggio devono essere effettuate anche su impianti solari termici. Per questo tutti i componenti: filtri, tubi, serbatoio, pompa e valvole sono certificati per lavorare fino a 80°C. Da quasi quarant'anni MGF progetta e produce utensili per idraulici. In questi decenni abbiamo sempre investito per essere all'avanguardia nella progettazione e nella produzione dei nostri utensili. La qualità negli utensili per idraulici MGF nasce da lontano: la progettazione dei nostri prodotti, infatti, tiene conto con attenzione di tutte le esigenze del cliente più esigente. In ogni prodotto MGF puoi trovare la passione per la tecnologia e per il lavoro. Il nostro sistema produttivo è stato costruito negli anni con importanti investimenti in automazione, che ci consente di produrre elevate quantità di prodotti a costi molto bassi. Questo sistema automatizzato garantisce anche elevati standard qualitativi grazie anche agli strumento di controllo e di collaudo all’avanguardia.

99709990

Särskilda referenser